FAQ Generali
100% PRODUZIONE ITALIANA DAL 1966
La storia della famiglia Gortan – nel settore dell’arredo – ha inizio negli anni ‘60 nel cuore di un territorio, il Nord-Est, famoso per la sua operatività̀ e artigianalità̀. La seconda generazione prosegue l’attività̀ di famiglia e, grazie alle partnership con importanti produttori leader nel settore dell’arredo e della cucina, è stata la prima azienda in Italia a trasformare la lavorazione di Corian da artigianale a industriale.
Per saperne di più su GORTAN S.R.L. visitate il sito www.gortan.it
In questa sezione troverete le risposte alle domande più frequenti. Per eventuali richieste extra o informazioni chiamate il nostro servizio clienti al numero + 39 0432 96043 o inviate una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assolutamente sì. Tutti i prodotti sono ideati, progettati e realizzati dal nostro team di esperti che comprende disegnatori, tecnici e operai di produzione.
Come si effettua un ordine?
All’interno del loft virtuale sono stati nascosti tutti i prodotti acquistabili. Basterà trovarli e cliccare sul relativo hotspot dopodiché aggiungerlo al carrello e proseguire il checkout.
Quali sono i metodi di pagamento?
È possibile acquistare usufruendo di diversi metodi di pagamento sicuro. L’elenco completo è disponibile in fase di checkout
Quali sono i costi di spedizione?
La spedizione è gratuita per tutti i prodotti presenti sull’e-commerce
In quanto tempo ricevo i prodotti ordinati?
Sarete avvisati tramite e-mail al completamento del vostro tavolo. La spedizione sarà poi affidata al corriere che provvederà a informarvi direttamente delle tempistiche.
Posso annullare o modificare il mio ordine?
È possibile modificare o annullare il proprio ordine solo nel caso in cui questo non sia già stato confermato al comparto produttivo. Il cliente riceverà una mail di conferma non appena l’ordine diventerà effettivo dopodiché non sarà più possibile effettuare ulteriori modifiche.
Il proprio ordine è modificabile via mail solo nel caso in cui il prodotto o i prodotti non sono ancora entrati in produzione.
Posso restituire un articolo?
È possibile restituire un articolo senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dell'ordine. Il dettaglio delle modalità da seguire all’interno delle Condizioni generali di vendita e fornitura.
Mi è stato consegnato un prodotto difettoso, cosa devo fare?
Il team di GORTAN SRL si impegna affinché tutti i prodotti abbiano i più altri standard qualitativi del mercato, utilizzando imballi specifici e accurati, in grado di isolare il prodotto da potenziali urti esterni.
Tutti gli articoli inseriti nel presente e-commerce sono garantiti 24 mesi per difetti di conformità.
Nel caso in cui il prodotto scelto risulti essere stato danneggiato durante il trasporto oppure presenti difetti legati alla sua produzione, GORTAN si impegna a sostituire il prodotto in garanzia e senza nessun addebito.
Affinché tale procedura sia applicata correttamente è necessario che l’acquirente invii entro entro 5 giorni dalla data del ricevimento del bene una comunicazione scritta indirizzata a GORTAN SRL, Via dell’industria 9, 33041, Aiello del Friuli, UD oppure via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando le seguenti informazioni:
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- Numero di riferimento all’ordine
- Tipologia di prodotto acquistato
- Dettagli del difetto riscontrato e se possibile foto dello stesso
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Il servizio clienti GORTAN contatterà poi il cliente per concordare tutti i termini della sostituzione.
È importante che il prodotto destinato alla sostituzione sia contenuto all’interno dei medesimi imballi originali e accuratamente sigillato.
Come posso richiedere la fattura?
Una volta completato l’acquisto il cliente privato riceverà per ogni acquisto, la relativa ricevuta via mail. Qualora vi fosse necessità di ricevere anche la fattura, basterà specificarlo nel form, inserendo la ragione sociale e la partita IVA. La stessa sarà poi inviata via e-mail da un nostro operatore.
Posso personalizzare il mio prodotto?
Assolutamente si. Tramite il nostro brevetto TATTOOX è possibile rappresentare sul desk in CORIAN praticamente qualsiasi immagine voi preferiate. È sufficiente contattarci all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fornendoci i vostri dati. Verrete poi ricontattati dal nostro team per definire i dettagli della rappresentazione.
Avrei bisogno della consegna al piano, è possibile?
La consegna standard è prevista di default al piano strada. Qualora vi siano particolari esigenze di consegna sarà opportuno specificarle nell’apposito box NOTE in fase di checkout.
Dove consegniamo?
In tutta Italia, comprese le Isole Maggiori e minori. All’estero dovrà essere applicata una extra fee in ragione della gestione logistica del bene.
Cosa succede se alla consegna non c'è nessuno a casa?
Il servizio di consegna è gestito dal vettore. Non appena la merce sarà affidata al corriere, verrà inviato via e-mail il tracking code che permette di monitorare lo stato della consegna
Posso fare un regalo tramite lo shop online?
Certamente. È possibile regalare tutti i prodotti. In fase di acquisto basterà inserire l’indirizzo di destinazione e procedere all’acquisto.
Posso restituire un acquisto se ho cambiato idea?
Il cliente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’acquisizione del possesso fisico del bene (ad esempio è avvenuta la consegna tramite vettore).
Come si effettua un reso?
Nel caso l’Acquirente consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione esplicita al a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo GORTAN SRL, Via dell’Industria 9 33041, Aiello del Friuli, (UD) o tramite posta elettronica all’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo di cui sopra entro le 48 (quarantotto) ore successive.
L’acquirente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli presso la sede operativa di GORTAN SRL, Via dell’industria 9, 33041, Aiello del Friuli, UD entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso.
Tutti i costi relativi alla restituzione sono a carico del cliente.
Il bene che si appresta a restituire deve comunque essere reso in condizioni di rivendibilità. Nel caso in cui le condizioni del bene non siano tali, Gortan SRL si riserva di trattenere l’importo equivalente alla diminuzione del valore bene.
In seguito al recesso da contratto, GORTAN si riserva di rimborsare i pagamenti effettuati a proprio favore, entro e non oltre 14 giorni dalla data di manifestazione della volontà di recesso
Il rimborso va da intendersi sempre sospeso fino al ricevimento del bene oppure fino all'avvenuta dimostrazione di aver rispedito il bene.
Come indicato anche nell’apposita sezione in Termini e Condizioni, sono esclusi dal presento diritto di recesso, beni personalizzati, beni deteriorabili e beni
Scarica il modulo di recesso tipo.
Leggi anche la sezione relativa al diritto di recesso all’interno dei Termini e condizioni.