VUOI SVILUPPARE UN NUOVO PROGETTO INDUSTRIALE?
scopri cosa possiamo fare
DuPont Corian è un materiale ad alte prestazioni funzionali ed estetiche utilizzato per realizzare superfici piane e curve per applicazioni di arredamento, design ed architettura, destinate a spazi residenziali e pubblici, in ambienti interni ed esterni. È omogeneo in tutto lo spessore, non-poroso ed estremamente igienico. La superficie non assorbe umidità, liquidi o sostanze alimentari, evitando la proliferazione di funghi, muffa, batteri o germi. Essendo un materiale inerte, non tossico, ipoallergenico e chimicamente non reattivo, produce emissioni limitate di composti organici volatili. Non ha giunzioni visibili, quindi anche banchi molto lunghi o angolari possono essere realizzati senza antiestetici e antigienici raccordi. I colori e le texture sono presenti in tutto lo spessore del materiale quindi non possono consumarsi, inoltre specialmente se chiari, sono stabili nel tempo e resistono ai raggi UV. La composizione omogenea e il colore uniforme del materiale consentono la rimozione di tagli, graffi e bruciature per ripristinare con semplicità la bellezza originale del materiale.
Abbiamo sviluppato processi produttivi innovativi ed efficaci che ci permettono di avere standard qualitativi molto elevati nelle lavorazioni in linea ad alta industrializzazione e personalizzazioni: legno massello, noce americano e frassino rappresentano essenze versatili utilizzate soprattutto nell’industria del mobile di pregio e nei cantieri navali. Sono adatti a qualsiasi ambiente grazie alla loro resistenza e capacità di adattarsi a sbalzi di temperatura e umidità. La materia prima arriva presso la nostra sede in tronchi, i quali vengono lavorati direttamente dal nostro reparto. Seguiamo e svolgiamo internamente tutte le fasi di trasformazione, producendo dapprima il semilavorato, il quale viene poi rifinito durante le fasi di piallatura e levigatura. Seguono infine la finitura e l'assemblaggio dei semilavorati in prodotti e complementi d'arredo. Disponiamo di una gamma completa di tecnologie e soluzioni rivolte alla realizzazione seriale in lotti ripetuti e continui e alla produzione custom dalle tirature limitate.
L' HPL - High Pressure Laminate - è un vero e proprio laminato plastico, versatile e fortemente resistente a stress esterni quali l'umidità, graffi o usura. Resistente ad urti e impatti violenti è inoltre idrorepellente all'acqua e al vapore nonché impermeabile alle sostanze oleose e agli alimenti acidi. È altamente igienico e facile da pulire e la sua struttura consente versatilità nel taglio e nell’assemblaggio. L'HPL risulta molto valido e dalla resa ottimale anche in abbinata con DuPont Corian e quindi nella realizzazione di top cucina o bagno. È caratterizzato da un’estrema resistenza che lo rende ideale anche per la realizzazione di sistemi d’arredo autoportanti. È considerato uno dei materiali di superficie decorativi più durevoli e vanta speciali proprietà prestazionali, tra cui resistenza chimica, al fuoco e all'usura. Il laminato ad alta pressione è utilizzato nella realizzazione di piani dei mobili, soprattutto su superfici piane, compresi armadi e tavoli. I laminati decorativi compatti sono talvolta costruiti come sistemi di cabine WC, tavoli da laboratorio e piani di cucina.
scopri cosa possiamo fare